top of page
  • Immagine del redattoreArianna

🌞🌞Triathlon Internazionale di Mergozzo 🏊‍♀️🚴‍♀️🏃‍♀️

Sono super felice di poter fare questo post raccontando del Triathlon Internazionale di Mergozzo. Ho temuto fino all'ultimo di doverla saltare dopo i problemi di salute avuti nel mese di agosto.

Nelle settimane precedenti la gara però ho ricominciato a stare bene, il picco di gastrite è rientrato, mi sono alimentata bene (Grazie Dott.Loffredo, gestione perfetta), sono riuscita a dormire bene.



Con i miei coach abbiamo quindi valutato di presentarci in partenza per recuperare parte del lavoro non fatto e riprendere la condizione in ottica St.George. Dopo un anno di lavoro, in una decina di giorno non ho perso allenamento, diciamo che abbiamo cambiato strategia cercando di mantenere invece di costruire.

La grande sfida era soprattutto mentale: sono abituata ad arrivare in gara sapendo di aver fatto tutto quello che potevo e dovevo fare per esprimermi al meglio, seguendo alla lettera tabelle e piano alimentare.

Questa volta, invece, sapevo di aver seguito un piano B che comunque mi aveva levato un po' di energie e stato di forma.


Ho lavorato quindi soprattutto su questo con la mia psy, per cercare di trasformare questa insicurezza nel punto di forza che avrebbe compensato il probabile deficit energetico.

Abbiamo cambiato visione della gara: da orientamento al risultato a orientamento al processo. Doveva essere occasione di crescita personale: Ari senza le solite sicurezze che riesce comunque a gestire la situazione. Vado e mi diverto a fare quello che mi piace!


E che dire, la realtà ha superato le aspettative. Dopo essere uscita terza dal nuoto, sono riuscita a portarmi in testa nella frazione bike e a mantenere la posizione sino al traguardo.

Devo ammettere che la corsa non è stata così divertente, anzi è stata più simile a una lenta agonia, ho raschiato davvero il fondo del barile, ma ero li davanti non potevo alzare bandiera bianca.


Sono ripetitiva ma devo per forza ringraziare il team di professionisti che mi sta seguendo e mi sta facendo crescere a 360°. Grazie di avermi fatto partecipare a questa gara che mi permette di mettere una bella pietra sopra l'ultimo mese, di girare pagina e di ritrovare il focus sui miei obiettivi


Ari ❤️





224 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page