top of page
  • Immagine del redattoreArianna

🇮🇹 Il resto della IRONFAMILY 🏊‍♀️🚴‍♀️🏃‍♀️❤️

Dopo avervi raccontato l'impegno dei miei famigliari per preparare l'ironman, vorrei ringraziare il resto della mia famiglia allargata che mi ha permesso di arrivare in partenza sicura di poter provare a realizzare la mia impresa.


Grazie alla mia squadra DOLOTEAM che ha accelerato i tempi con cui ho maturato la decisione di inseguire il sogno dell'ironman nei weekend passati al tracker emozionata a seguire i miei compagni.


Un ringraziamento speciale al nostro capitano Dega che in un momento di mia estrema difficoltà mi ha dimostrato quanto è grande anche dal lato umano e che spesso i campioni nello sport lo sono anche nella vita. Essenziale la sua competenza, presenza ed esperienza sia nell'ultimo mese che sul percorso di gara. Averlo lì insieme a Fede, Ale e Ale (si si chiamano tutti Ale i doloboyzz😂) è stato fantastico.


A Luca, il mio super coach di nuoto, che ha lavorato tutta la stagione per farmi stare serena nel mio "Non elemento" .. Sia da fuori che direttamente.. Macinando km insieme a me, per fornirmi tutto il necessario per fare quei 3.8km in mare. Nell'ironman il nuoto "non conterà un cavolo" come dici, ma c'è.. E se ne esci dopo 1h senza troppo sforzo un po' di differenza la fa 😍


Al Dott. Perugini, il mio doc. Oltre alle competenze riconosciute da tutti nel campo della nutrizione ho trovato una gran persona, sempre disponibile al confronto ma stabile nelle sue posizioni.

So che ti ho fatto perdere qualche notte per risolvere i miei problemi intestinali e anche se nell'ironman qualche disturbo è tornato ho avuto l'integrità fisica per riuscire a concluderlo senza troppe conseguenze.


A Luca Facchinetti che mi ha guidato per quasi due stagioni. Anche se non siamo arrivati all'ironman insieme, sicuramente mi hai fatto crescere come persona e atleta costruendo un ottima base per sostenere un impegno come quello di cervia.


Alla mia psy Brunella che mi ha dato tutti gli strumenti necessari per affrontare una gara così lunga e imprevedibile.. Le difficoltà arrivano per forza ma se hai chiaro come affrontarle non diventano un ostacolo. Mi sono stupita delle consapevolezze che siamo riuscite a costruire. Fondamentale anche nel pregara quando la tensione sembrava aver avuto la meglio.


Alla Todotri che mi supporta quotidianamente e praticamente, senza il loro aiuto sarebbe più difficile sostenere gare e preparazione. Alle persone che ci sono dietro che scelgono super partner come EthicSport, Rh+, Aquasphere che hanno prodotti di una qualità eccezionale e i dettagli a volte la fanno la differenza.


Al mio meccanico Davide che trova sempre tempo per un ultimo check, per un consiglio o anche solo per tranquillizzarmi e dirmi che è tutto a posto e non si approfitta della mia ignoranza sul mezzo😂.


A niklas che anche questa stagione mi ha dato un assetto top senza dolori, comoda e areo allo stesso tempo... 180km di bici in gara e gli svariati lunghi di allenamento non sono stati un problema


Al mio fisioterapista Corrado che è l'unico che sa gestire i miei piedi del cavolo, ai miei massaggiatori Luca e Doc Alberto fondamentali nella fase di carico.


A Rosy, Silvia e Cri che sono venuti a cervia apposta per starmi vicino, siete speciali e vi voglio un mondo di bene.


A tutte le altre persone che mi hanno dato una spinta incredibile e anche quelle che da casa mi hanno tifato, seguito, scritto e pensato.


Ho sentito l'energia di tutti e vi vorrei nominare uno per uno ma mi riesce un po' lungo e complicato.


Spero di non aver dimenticato nessuno ma adesso capite perché non è uno sport individuale e un pezzettino di quel tappeto rosso é per ognuno di voi


Con immensa gratitudine

Ari❤️


Ps: prossima volta racconto anche la gara dai😂😂



172 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page