top of page
Immagine del redattoreArianna

Si aprono le danze!!🥰


Finalmente la stagione 2022 è iniziata!!💥


Domenica ho partecipato alla mezza maratona BAM a Brescia e posso dire "Buona la Prima": quarta assoluta in 1h25'25".


Non è proprio brillante come tempo, potreste pensare, ma valutato nel contesto in cui è maturato mi ritengo molto soddisfatta del risultato.


Dopo tre mesi di preparazione invernale in cui non ho avuto nessun riscontro con l'esterno ed essendo una gara di transizione, quindi senza preparazione specifica, non sapevo proprio cosa aspettarmi.


Non avevo obiettivi di tempo e risultato, dovevo solo partire prudente, ascoltare le mie sensazioni e a fine gara valutare come ho lavorato. Sembra facile, ma purtroppo nelle competizioni di corsa, diversamente dal triathlon, tendo sempre a fare le "partenze intelligenti" come mi piace chiamarle: partendo fresca senza le altre due frazioni sulle gambe mi sembra di essere super controllata ma spesso mi faccio trascinare dall'entusiasmo e su distanze cosi lunghe poi il conto da pagare arriva!

Aiutata forse dal cervello congelato per la partenza alle 8.00 con pochi gradi sopra lo zero, sono riuscita a gestire la gara il meglio possibile, senza mai voler strafare, rimanendo regolare su un passo attorno ai 4'/km. Non ho osato e non ho sofferto troppo: questo mi fa credere che sono sulla strada buona e che il lavoro fatto con il mio super coach ha un senso ed è il senso giusto. 🍀🙏


E' stato bellissimo poter riassaporare la tensione della partenza e ritrovarsi in mezzo a tante persone ognuna che lotta per il suo piccolo grande obiettivo.


Check fatto✔, ora di nuovo testa bassa fino alla prossima tappa, ancora con più voglia e motivazione! 🎯







333 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page