top of page
Immagine del redattoreArianna

La 10 di Bardolino 🏃‍♀️❤️

Quanto mi erano mancate le gare podistiche😍


Finalmente dopo un'intera stagione di triathlon sono tornata a indossare la mia canottiera arancio e ho partecipato alla 10k di Bardolino.

In accordo con il coach ho voluto provare a sostituire l'ultimo allenamento qualitativo di corsa del grosso blocco di lavoro finale per st George, con una gara.


So che per molti atleti è la routine gareggiare in periodo di carico, ma per me è stata una novità. Tendo sempre a voler fare tutto nel migliore dei modi, quindi era impensabile presentarmi su una linea di partenza senza il giusto scarico. Per non parlare poi delle aspettative e del giudizio che mi autoassegno senza contestualizzare i risultati 😅 Insomma non mi sono mai sentita pronta x fare questo step nonostante gli indubbi lati positivi che possa avere.

Sull'entusiasmo del fine stagione questa volta mi sono buttata. Come da programma sabato ho fatto un'uscita lunga in bici con dei lavori in salita e poi è iniziata l'ansia 😂😂😂 quadricipiti a pezzi.. "Come faccio domani??".. Pressoterapia, stretching, foam roller, calze comprimenti... "STOP Ari! Hai detto che la potevi gestire"

Esercizi di rilassamento della psy, cena pregara e nanna🥰


Dopo un sonno profondo la domenica sono felice di essere al via e mi sembra di stare bene. Routine di riscaldamento ed è già ora dello start. Parto subito dietro alle due ragazze che sapevo fossero le più accreditate di giornata ma già dopo qualche centinaio di metri ecco i muscoli delle gambe di sasso. "Ari, coach ha detto in progressione.. Non alla morte". Metto da parte l'indole competitiva e metto il mio passo. Una delle due ragazze fa la stessa cosa.. La prima invece ha decisamente un passo più veloce. Il percorso è tutto vallonato, ma man mano che passano i km le gambe si sciolgono. Immaginando che se fossi arrivata allo sprint con la mia avversaria palesemente più giovane e brillante non avrei avuto chance, a un km dall'arrivo provo ad accelerare e non mi giro più fino al traguardo. Si è rivelata la strategia vincente e arrivo seconda con un discreto tempo finale e con la progressione riuscita 😍✌️la lotta per il terzo posto ci ha riportato molto vicino alla prima ragazza e chiudo con il rammarico di aver perso per 4 secondi la gara🥺

Mi sono divertita un sacco, quindi lavorerò per cercare di accettare le sensazioni non proprio positive e rassicuranti 🤩



Adesso sembra davvero tutto pronto🤐

Ci risentiamo a ST GEORGE 😱😱😱


202 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page