top of page
  • Immagine del redattoreArianna

🔛KETO DIET🔚

Aggiornamento: 28 ott 2020

👩‍🏫Avevo promesso un feedback sulla cheto..e anche se con qualche settimana di ritardo ecco a voi!🥰


🧐Ho voluto finire la reintroduzione graduale dei carboidrati e riprendere completamente il mio protocollo normale per avere un quadro completo.🤯


✋Saró completamente sincera. Aumentando i carichi di allenamento inizialmente mi sono trovata malissimo. Con un basso apporto di carboidrati mi mancava proprio la benzina per spingere forte. Potevo correre e pedalare per ore a ritmo blando senza nessun problema ma appena tentavo di cambiare ritmo, di intensificare lo sforzo il mio fisico non rispondeva.🥵


🤬In quei momenti ho messo in seria discussione la dieta che ho seguito, interrogandomi sul fatto di aver fatto un mese di "sacrifici" per niente. 😤


😏Con il passare delle settimane però ho rivisto la mia opinione. Tornando al regime normale le mie prestazioni sono aumentate in modo esponenziale.. non ho i riferimenti delle gare per ovvi motivi ma credo di essere tornata ai livelli preinfortunio se non meglio. Le sessioni a digiuno, dopo i primi momenti poco brillanti, mi danno soddisfazioni che prima erano impensabili. Era una pratica che evitavo perché senza colazione proprio non carburavo.🤪


😎Credo davvero che la chetogenica mi abbia aiutato a creare una solida base aerobica e abbia migliorato il metabolismo dei lipidi. Sono sensazioni che spero trovino conferma non appena riprendono le competizioni.😌


🤗Detto questo quindi sono contenta di averla intrapresa, sono ancora più contenta di averla finita, ma non escludo di fare qualche richiamo fuori stagione per mantenere i benefici conquistati.📆


➡️Se vi state chiedendo se anche voi dovreste farla posso rispondere: DIPENDE.

🔹️Se il vostro obiettivo é quello di perdere peso ci sono soluzioni meno drastiche. Un protocollo classico che include tutti i macro nutrienti studiato appositamente per voi secondo me resta la soluzione migliore.

🔹️Se avete patologie particolari, non ho le competenze per entrare nel merito ma so che per alcune la chetogenica può essere d'aiuto.

🔹️Se amate i grassi buoni (frutta secca, olio, avocado) e vi trovate in condizione di dover seguire una dieta ipocalorica potreste trovarvi bene potendo coprire la maggior parte del fabbisogno giornaliero con queste fonti.

🔹️Se fate sport di lunga durata e volete provare a incrementare le vostre prestazioni potreste prenderla in considerazione (lontano dalle gare vi consiglio)


‼️Non mi stancherò mai di dire che qualsiasi cosa prendiate in considerazione, fatelo con coscienza e se c'è la vostra salute di mezzo affidatevi a chi ha le competenze per consigliarvi e guidarvi sulla strada giusta‼️


🍀Io sono grata di avere accanto persone molto preparate che mi supportano nelle scelte e mi stanno aiutando a creare la mia piccola macchina da guerra🏹⚔🗡


⚠️Stay tuned🔜



241 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page