top of page
  • Immagine del redattoreArianna

🇺🇸 Ironman 70.3 World championship - parte 2🇺🇸

Nonostante la gara poi non sia andata come avevo sognato, devo ammettere che sulla linea di partenza mi sentivo pronta e stavo davvero bene. Non sono stata in grado di gestire un fattore esterno, ma questo non cancella il lavoro fatto in quest'anno.


Vorrei quindi ringraziare chi ha reso possibile tutto ciò.



Prima di tutto vorrei dire un grazie enorme ai miei compagni di viaggio Ivan e Luca, a cui sono aggiunti poi Alice e Andre. Senza di loro tutta la preparazione sarebbe stata vana: ho sottovalutato un po' la trasferta e la logistica, dagli aspetti più pratici come montare e smontare la bici, ai trasporti da e per il campo gara, per non parlare del supporto umano, degli abbracci, dei sorrisi, del conforto che mi hanno regalato H24. Sono stati una fantastica scoperta e sono immensamente grata di averli trovati sul mio percorso.



Un GRAZIE infinito anche a Bru, sorella, amica, psicologa, manager, agenzia viaggi 😂 pronta a fare videochiamate negli orari più assurdi per assicurarsi di farmi gareggiare nel pieno delle consapevolezze e del mio potenziale. Lo stress del viaggio mi aveva tolto completamente il focus dalla gara, ritrovato solo grazie al suo aiuto.


Grazie al mio allenatore di nuoto Luca che mi ha fatto fare passi da gigante in acqua. Mi ha preparato ad ogni tipo di condizione e situazione che avrei potuto trovare in gara. Non è solo un allenatore, ma un grande amico e ha reso la piscina il mio posto felice.


Grazie a coach Facco. È solo un anno che lavoriamo insieme ma mi ha fatto crescere già tanto. Oltre all'indiscutubile competenza, ha un'esperienza nel campo tale da avere un consiglio, una rassicurazione, una soluzione ad ogni difficoltà incontrata. Mi sono fidata ciecamente di lui per quanto riguarda la scelta delle gare e la tipologia degli allenamenti e ha sempre avuto ragione.


Grazie al Dott. Loffredo, o meglio Franci, che mi ha accompagnato per tutta la stagione, studiando accuratamente piani nutrizionali ad hoc per ogni fase della preparazione. E tutti i messaggi di complimenti per aver tenuto la mia classica alimentazione pregara vanno girati a lui che ha lavorato dal mio arrivo a St George, fino alla gara, dandomi indicazioni giornaliere a seconda di quello che trovavo al supermercato americano. Sei stato prezioso.


Ringrazio la mia squadra, il Doloteam e la Todotri,che mi hanno accolto a braccia aperte regalandomi una stupenda seconda famiglia che è riuscita a sostenermi anche a distanza ❤️ mi ha permesso, inoltre, per tutta la stagione di avere materiale di altissima gamma a partire da caschi e occhiali rh+, gli indumenti compressport, gli integratori Ethicsport.


Grazie enorme ai miei genitori, a kikko, alla mia buddhina e Marco che mi hanno SOPPORTATO e supportato per tutta la stagione.


Grazie a Lara e Vittorio che mi hanno permesso di mancare dal lavoro per 2 settimane.


Grazie a Davide (zero gravity bike shop Roncone) che mi ha assistito in modo impeccabile tutto l'anno sulla cura della mia bici, me l'ha impacchettata abilmente e è stato pronto a assistermi live negli states per aiutarmi a riassemblarla.


Grazie ai miei massaggiatori, al mio Fisioterapista Corrado, a tutti quelli che mi hanno scritto e mi stanno scrivendo messaggi bellissimi. So che sicuramente ho dimenticato di citare qualcuno, ma so anche perfettamente che da sola tutto questo non sarebbe stato possibile. Sono grata davvero a chiunque in qualsiasi modo ha fatto parte di questo splendido viaggio.


Forse la destinazione non è stata quella che sognavo perché in realtà non era questa LA destinazione 😏🍀


266 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page