A poco più di 20 giorni dall'appuntamento clou di stagione, ho deciso di cogliere l'invito del mio coach e partecipare ai campionati italiani Age Group di Triathlon Sprint a Cervia.
A ottobre dello scorso anno mi sono fidata e affidata a Luca e fino ad oggi la scelta si è rivelata azzeccata. Quindi anche in questa occasione ho detto "Ok, Facciamolo!". Unico obiettivo: fare fatica, forzare i ritmi, spezzare il blocco di carico per St.Geroge e divertirmi!
Diciamo che per me è stato più sofferenza che divertimento: intensità elevate, ritmi serrati, alta reattività richiesta. Tutto quello che esula dalla mia comfort zone.
Sono felice però di esserci stata e aver onorato questo primo campionato italiano Age Group sulla distanza a me meno congeniale. Chiudo sesta assoluta e seconda S3.
Domenica, poi, la fatica si è riproposta sullo stesso percorso e a intensità ancora maggiore per l'assegnazione del titolo a squadre nella Coppa Crono. Quello però è uno dei miei format preferiti: partire con le mie compagne, pensare alla strategia per sfruttare le doti di una e limitare i punti deboli dell'altra nelle diverse frazioni, lottare fino all'ultimo metro contro il tempo..è sempre un'emozione unica. Se poi le sopracitate compagne sono due atlete pro, si trasforma anche in un'occasione per imparare e andare oltre quello che da sola riesco a fare. Purtroppo per soli 15 secondi non siamo riuscite a conquistare la maglia e il titolo come i nostri boys, ma torniamo a casa con la medaglia d'argento e la consapevolezza di averci provato fino alla fine.
Archiviata quindi anche questa tappa di preparazione, ora testa e cuore verso St.George: ultimi 15 giorni di lavoro e si parte!!
E voi?? Siete già in offseason o state lucidando come me le ultime cartucce??
Se siete nella mia situazione un grosso in bocca al lupo perchè vada tutto per il meglio, se avete già staccato mi auguro abbiate raggiunto i vostri obiettivi e vi godiate il meritato riposo!
A presto
Ari ❤️
Comments