top of page
  • Immagine del redattoreArianna

🇮🇹CI Triathlon Medio Barberino del Mugello 🇮🇹

DNF


Tre lettere che fanno malissimo. Era successo già una volta e lo ricordavo brutto, ma non così tanto.

DID NOT FINISH.. Non ho finito il mio campionato italiano a Barberino.


Ho l'insana convinzione di essere una perfetta macchina: se mangio giusto, riposo giusto, faccio gli allenamenti giusti...il risultato DEVE essere quello prefissato.


Purtroppo lo sport come la vita riserva imprevisti che fanno parte del gioco. Non sono un robot. Il fisico e la salute non sono calcoli matematici.


Accettarli e affrontarli seve per crescere.



Dopo i problemi intestinali a Samorin probabilmente non avevo recuperato al 100% e con qualche tensione pregara si sono ripresentati ieri mattina, passando le ore pregara con diverse incursioni al bagno.

Mi sembrava poi di stare bene e ho voluto a tutti i costi gareggiare, sia per me che per la squadra. Già dalla frazione nuoto però la concentrazione è vacillata e ho sbagliato completamente rotta. Mi sono però riassettata e ho finito la frazione in solitaria limitando i danni e con la sensazione di poter continuare la gara. Sulla prima salita in bici però la sensazione di gambe molli e vuote è diventata insistente, all'inizio del secondo giro quando è comparsa anche la nausea, in uno sprazzo di amor proprio ho deciso di fermarmi.

Fare altre 4 ore così sarebbe stato logorante e probabilmente avrebbe pregiudicato una buona fetta della stagione.


La frustrazione è tanta ed è stata alleggerita solo grazie alle mie DOLOGIRLZZZ che hanno lottato fino al traguardo e hanno ottenuto un fantastico argento per la classifica a squadre.


Tempo di recuperare, resettare e riprendere al più presto il lavoro😍

Non vedo l'ora 🍀



273 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page