top of page
Immagine del redattoreArianna

💥Challenge Riccione🏊‍♀️🚴‍♀️🏃‍♀️


Domenica 1 maggio 2022 ho partecipato al mio primo evento del circuito Challenge! Località: Riccione!

Era il primo vero appuntamento importante della stagione nella triplice disciplina e ero molto curiosa di capire a che punto della preparazione fossi arrivata.


Reduce dalla prestazione sottotono di Lignano, avevo ben chiaro quale fosse l'atteggiamento con cui dovevo presentarmi in partenza. Nonostante questo la mattina della gara stavo faticando ad attivarmi e a trovare la giusta concentrazione. Questa volta però avevo il jolly, la psicologa sul campo che è venuta in mio soccorso e forte dei consigli più tecnici dei miei coach mi ha aiutato a raggiungere uno stato ottimale.



Sul campo avevo anche il mio secondo jolly di giornata, la mia splendida nipotina, quindi sono partita super carica e sono riuscita a terminare le prime due frazioni al di sopra dei miei soliti standard. Questa volta inaspettatamente mi ha tradito la mia amata corsa. Lo sforzo sostenuto a nuoto e in bici al decimo chilometro della frazione run si è fatto sentire, obbligandomi a ridurre il ritmo per portare a casa la gara.


📷: Andrea Guerriero (https://actionphotography.it/)


Concludo 17esima assoluta, sesta "non pro", seconda di categoria e mi aggiudico la slot per partecipare al "The Championship 2023" a Samorin. A caldo avevo l'amarezza delle sensazioni in corsa decisamente negative rispetto al solito, ma a freddo credo che posso considerarlo un buon esordio stagionale sulla distanza che mi dà la consapevolezza di essere sulla strada giusta. C'è ancora un sacco su cui poter lavorare e questo non fa che aumentare la mia voglia di investire sempre di più in questa mia grande passione.


In bici anche se soffrivo sorridevo...mi sentivo fortunata perchè non avrei voluto essere in nessun altro posto al mondo.









184 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page